• Home
  • News
  • Parziale ripresa allenamenti regionali

News

Leggi qui le ultime news per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività!

Parziale ripresa allenamenti regionali

Dopo un periodo di grande incertezza legato a interpretazioni contrastanti delle norme contenute all’interno dei DPCM, la UISP ha chiarito il quadro normativo e delineato le possibilità di ripresa delle attività da parte delle ASD affiliate.

Il Campionato Nazionale UISP Ginnastiche 2020/21 che si terrà nelle Marche tra il 15/05 e il 15/06/2021 è stato riconosciuto di interesse nazionale con provvedimento del CONI, pertanto le nostre atlete dei Gruppi Regionali, tesserate UISP con 8 anni compiuti e in possesso di certificazione medica agonistica, sono autorizzate a frequentare allenamenti a porte chiuse in considerazione della loro futura partecipazione a tale competizione.

Tale possibilità è valida anche nelle regioni in zona rossa e lo spostamento per il raggiungimento della sede di allenamento è autorizzato sia intra che infra Comune (http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/lo-misure-per-lo-sport-nelle-tre-aree-di-rischio/).

Durante lo spostamento è necessario essere muniti del modello di autodichiarazione ufficiale per gli spostamenti e della
dichiarazione della nostra ASD che attesta la preparazione della ginnasta in vista della partecipazione al campionato nazionale UISP.

Alla luce di tali chiarimenti e della disponibilità del Comune di Firenze a riaprire alcuni impianti sportivi, la società ha deciso di riprendere parzialmente gli allenamenti dei gruppi regionali in presenza per permettere alle ginnaste di preparare i loro esercizi di gara in vista del campionato nazionale UISP.

A partire da lunedì 23 novembre tali gruppi effettueranno un allenamento in presenza a settimana.

Al fine di ridurre le interazioni e ottimizzare il tempo e lo spazio rispettando le norme anti-covid, ogni gruppo avrà a disposizione l’intero impianto che gli è stato assegnato.

Invitiamo ginnaste e genitori a rispettare le nuove procedure di accesso agli impianti scaricabili qui di seguito:

 Procedure accesso impianti - Aggiornamento Novembre 2020

Purtroppo fino a nuove disposizioni non sarà possibile riprendere gli allenamenti in presenza dei gruppi provinciali e dei corsi propedeutici.

"UNA GRANDE FAMIGLIA"

Dal 1989 la Ginnastica Ritmica

a Firenze - Campo di Marte

Contatti

Per ulteriori informazioni

+39 3516009157

info@campomarte.net

Seguici sui social e rimani aggiornato sulle nostre attività!